Eventi di formazione - Novembre

letto 78 voltepubblicato il 06/11/2019 - 09:26, in Rete Italiasemplice

 

Ecco gli eventi programmati per il mese di novembre (in aggiornamento):

 

Salerno, 25 Novembre 2019 - ore 08:30 - 19:00
Workshop - "Strumenti di cooperazione tra amministrazioni e tra pubblico e privato"

FormezPA, nell’ambito del progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione, organizza - in collaborazione con la Provincia di Salerno - una giornata formativa dedicata all’approfondimento della disciplina della conferenza di servizi, con particolare riguardo agli aspetti operativi che quotidianamente rilevano sull’operato delle PA e di molti tecnici esterni alle pubbliche amministrazioni.
La giornata, rivolta soprattutto al personale tecnico e agli amministratori dei 158 Comuni della Provincia di Salerno e ai tecnici operanti sul territorio (ingegneri, architetti, geometri), è aperta a tutti gli interessati al tema.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si vada alla pagina: 

 

Ciclo di eventi webinar - Digitalizzare per semplificare
"La gestione telematica del SUAP nel portale nazionale impresainungiorno. Strumenti e modalità operative."

Il percorso fa parte del progetto affidato a FormezPA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” ed è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP del territorio nazionale ed è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema.
19 Novembre 2019 - ore 10:00
Webinar - "Lo sportello digitale del portale nazionale a disposizione dei comuni italiani"
In questo webinar, in particolare, si partirà dalla riforma (D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160) che nel 2010 ha riorganizzato compiti e modalità operative di funzionamento dei SUAP e ha incaricato il Sistema Camerale di svolgere le funzioni di organizzazione e supporto dello sportello digitale per conto di tutti i comuni che intendano farne richiesta

Per maggiori informazioni e iscrizioni si vada alla pagina:

 

18 Novembre 2019 - ore 10:00
Webinar - "La digitalizzazione dei servizi: un percorso di consapevolezza sistemica"

Questo webinar ha l'obiettivo di spiegare come è nato, quali risultati ha prodotto e gli sviluppi originati dal progetto formativo omonimo avviato su iniziativa del Centro di competenza per la semplificazione della regione Friuli-Venezia Giulia. Il progetto di formazione accompagna la realizzazione di un ambizioso progetto di trasformazione digitale della Regione Friuli Venezia Giulia, centrato sullo Sportello Unico dei servizi, canale telematico univoco, che potrà accogliere qualsiasi istanza amministrativa, in ottica di single digital gateway.
Il webinar vuole inoltre essere un'occasione di confronto con i responsabili delle risorse umane, della formazione, della transizione digitale delle PA, ma anche con tutti i dipendenti pubblici e i cittadini a vario titolo interessati al tema delle competenze digitali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si vada alla pagina: 

 

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Dalla sezione SERVIZI è possibile accedere all'elenco dei webinar e seminari passati, con la registrazione completa e tutti i materiali documentali a disposizione: